Il nostro Laboratorio

Tecnologia

L'ausilio della tecnologia è fondamentale nella prima fase di analisi che avviene attraverso il sistema spettrofotometrico.

Il sistema è composto da uno strumento di misura del colore (spettrofotometro a riflettanza) abbinato ad un hardware potente per l'elaborazione, la conversione, l'archiviazione e il confronto dei dati, completato dal sistema logico specifico, cioè il software di misurazione del colore per esprimere questi dati in informazioni rilevanti per il colorista (software di misurazione e corrispondenza del colore per l'analisi).

Il tocco umano

Se nella fase iniziale le macchine traducono per noi in modo veloce ed affidabile le informazioni del colore, è solo con il tocco del colorista che si raggiunge l'esatto risultato che si vuole ottenere. Infatti, interpretando le richieste del cliente, la sua esperienza e sensibilità gli consentono di lavorare sul fine tuning e raggiungere quelle sfumature che fanno la differenza.

Aggiungi la tua fantasia

Possiamo trattare ogni master con particolari effetti, capaci di donare al prodotto una maggiore attrattiva: possiamo creare plastiche fluorescenti, fosforescenti, perlescenti, metallizzate, iridescenti, glitterate; possiamo fornirvi un master veramente personale.

A Masterbatch, YOUR customized one!

Laboratorio - Dove avviene la magia

Il laboratorio è il cuore pulsante della Zefiro Replast, è dove i nostri investimenti e la nostra professionalità garantiscono il risultato della produzione.

Prima di poter andare in produzione, il vostro ordine affronta tutta la procedura preliminare che assicura la corretta formulazione ed il risultato finale.

Testiamo, controlliamo, ancora ed ancora

Nel nostro laboratorio abbiamo ricreato un piccolo impianto di produzione, così da poter verificare in modo reale la resa della formulazione nella produzione di quantità e non solo nel campione. Questa prima piccola preparazione sarà sottoposta al vostro giudizio per l'approvazione.

Analisi e test pilota con campionatura: solo dopo l'ok di ogni fase la formulazione è giudicata corretta e può passare alla produzione. Da noi ogni passaggio è rigorosamente seguito dai nostri tecnici del controllo qualità, che supervisionano costantemente l'andamento e la costanza della produzione.